La posta

posta

LA SCUOLA E LA PANDEMIA

*di Daniela Novi e don Mario Simula* Caro don Mario, quando a marzo la scuola è stata sospesa a causa della pandemia, in un primo momento sono stata contenta di restare a casa, di non alzarmi presto per prendere il pullman, di dormire un po’ di più, di stare più tempo incollata al telefono, per […] Continua»

Virtuale ma non troppo

Domanda “Seguo la vostra “parrocchia virtuale” da quando è nata. Mi è sorto alcune volte un dubbio: non si rischia di sostituire i rapporti “reali” con rapporti “virtuali” (quindi non esistenti realmente!!)? Mario Risposta Carissimo Mario, Grazie per averci espresso la tua perplessità riguardo la “parrocchia virtuale”. Quello di cui parli è un rischio che si […] Continua»

È necessaria tutta questa ricchezza?

*di don Tonino Lasconi* Caro Don Tonino, vado molto in chiesa. Ultimamente mi è capitato di pensare, soprattutto dopo essere stato in san Pietro: “E’ necessario tutta questa ricchezza di beni materiali per celebrare Dio?” (Marco 16 anni) Caro Marco, la risposta secca sarebbe un deciso: “no”. Però, un giovane che si fa queste domande […] Continua»

Facebook è solo tempo perso?

Post dopo post, le amicizie possono crescere, ma importante è non perdere la propria identità! “Don Tonino, ho visto un tuo post su Facebook. Incuriosito per l’abbinamento testo-foto, ti ho chiesto l’amicizia, come faccio con tutti quelli che stuzzicano la mia curiosità. Grazie per avermela concessa senza sapere chi sono. Visitando, poi, la tua pagina […] Continua»